Occasioni da non perdere…

logo_antispefa_2

Mi dicono che il MiVeg e’ “un occasione da non perdere”,, che “dobbiamo partecipare”, che “non possiamo sempre parlrcela fra di noi”

Ma.. io non ce la ffaccio… non  posso. partecipare condiverede, non posso farlo ne fisicamente  ne  moralmente.

Non posso partecipare perché questo evento ha il patrocinio di una istituzione composta da elementi che propagandano ideologie neo-fasciste.

L’istituzione di cui parlo è la provincia di Milano, che ha patrocinato l’evento offrendo i propri spazi all’evento stesso.

La commissione Giovani, Sport e Idroscalo è presieduta da Roberta Capotosti, che a Milano è salita all’onore delle cronache per la sua campagna elettorale nelle liste di Fratelli d’Italia con una foto in cui sfoggiava una collana con Croce Celtica.

Sempre in provincia di Milano il Consigliere Delegato al Benessere Animale si chiama Massimo Turci che lo scorso 29 Aprile ha guidato un corteo fascista in “Onore ai camerati caduti” (facilmente trovabile in internet il video) , oltre a finanziare circoli nazifascisti milanesi come lealtà ed azione.

Il tizio, insieme al segretario dell’ufficio diritti animali, Ortu (altro personaggio candidato nelle precedenti elezioni regionali nelle liste di forza nuova) patrocinano e pubblicizzano (in alcuni casi addirittura partecipano) eventi contro vivisezione/allevamenti/circhi/abbandono di cani. Eventi che sono poi stati utilizzati in campagna elettorale (E non so a voi, ma a me vedere un fascio che manda al massacro migliaia di persone perché ‘diverse’ e si batte perché non si utilizzino più non umani per la vivisezione, mi fa venire in mente brutti ricordi di storia, sto male.)

Ambiente, Diritti Animali, Sport e Gioventù sono spazi accoppati da forze di estrema destra, all’interno della istituzione Provincia di Milano. E Idroscalo rappresenta uno dei frutti di questo pensiero (vedi il fatto che è sede di Expo2015,)

Questa occupazione è avvenuta senza che io me ne accorgessi, semplicemente non dando importanza ad alcune scelte e minimizzando la portate di altre..
oppure semplicemente dicendo ..sono antifascista.. semplicemente dicendolo.
Nel mio percorso che mi ha portato ad abbracciare teorie antispeciste e di difesa i tutte le creature. Nella consapevolezza in quello che faccio, nel sentirmi responsabile comunque per ogni gesto singolo e di ogni scelta da me compiuta, non posso accettare dare spazio e visibilità a personaggi che praticano odio e seminano terrore, in alcun modo
L’unico modo che ho di combatterli e di essere antifascista è quello di isolarli e fare in modo che siano isolati da tutto, di non dar loro alcuna visibilità e accettazione.
Altrimenti le parole valgono per quello che sono, una serie di lettere concatenate che possono generare un buon suono…

 



Tags: , ,
This entry was posted on Tuesday, September 3rd, 2013 at 12:45 and is filed under Eventi / feste/ Cene, Vivere. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.